
Museo Italiano di Scienze Planetarie Un viaggio alla scoperta dell'universo e delle origini della Terra
Il Museo Italiano di Scienze Planetarie vanta una ricca collezione di meteoriti e rocce da impatto, esponendo 120 campioni straordinari, tra cui il meteorite metallico di Nantan. Con i suoi 272 kg, è il più grande in Italia e l'unico che può essere toccato liberamente, offrendoti un'esperienza unica e rara. Potrai anche ammirare una splendida raccolta di minerali, che comprende 130 campioni dei 4100 presenti, tra cui un notevole esemplare di topazio.
Il percorso museale è arricchito da 17 postazioni multimediali interattive e dalla sala della "quadrisfera", dove un gioco di specchi e una proiezione multipla ti guideranno attraverso suoni e immagini, raccontandoti gli eventi che vanno dalla formazione dell'Universo e del Sistema Solare fino alla comparsa della vita sul nostro pianeta.
Vieni a esplorare il Museo Italiano di Scienze Planetarie, un luogo che ti regalerà un'esperienza coinvolgente in un mix di apprendimento e divertimento. Scopri le meraviglie dell'universo e immergiti nelle affascinanti scoperte scientifiche presso questo museo unico nel suo genere.
Informazioni
- Via Galcianese, 20/h - Prato (PO)
Orari di apertura: inverno: martedì-venerdì 8.30-13, sabato e domenica 10-13/15-19 - estate: martedì-venerdì 9-13, sabato 10-12.30, domenica 16-19. Chiuso lunedì e agosto
Costo del biglietto: intero 6 €, ridotto 3 €
Accessibilità per disabili: sì
Sito internet: https://www.fondazioneparsec.it/it/il-museo-di-scienze-planetarie/
Indirizzo email: msp@fondazioneparsec.it
Telefono: 0574 447777
Cellulare: 335 8486580
Tipologia: Musei